Oroscopo e Consulti di Cartomanzia

Consulti
di
Cartomanzia

Almanacco Predirevos 15 giugno

Almanacco Predirevos 15 giugno 2021.
Il sole sorge alle 5:35 e tramonta alle 20:45. Levata della luna alle 9:55 e tramonto a 0:40. In fase crescente e nel segno del Leone.

La Luna

La parola luna significa luce e anticamente era considerata una divinità. I pitagorici la consideravano un pianeta e gli astronomi delle antiche civiltà ne registravano i cicli.
Addirittura Luciano di Samosata, scrittore e filosofo greco, vissuto nel secondo secolo, scrisse un racconto in cui delle persone andavano sulla luna e la trovavano deserta.
Nel Medioevo si pensava che fosse liscia o che vi si trovasse il mare. Fu proprio Galileo a rivelare che la superficie della luna non fosse liscia.
Bisognerà aspettare il 20 luglio del 1969 perché il racconto di Luciano diventi realtà.
Ricordiamo che il primo astronauta a mettere piede sulla luna è stato Neil Armstrong, il comandante dell’Apollo 11.
In memoria dell’evento, l’equipaggio lasciò una targa d’acciaio: Qui, uomini del pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 D.C. ( Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July 1969, A.D.
We came in peace for all mankind).

Curiosità: il 15 giugno del 763 a.C. gli Assiri registrarono un eclissi solare.
Mentre il 15 giugno del 2011 c’è stata una eclissi totale della luna.

Almanacco Predirevos 15 giugno
Celebrazioni

Anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana e, sempre in Italia, si celebra la Festa dell’Arma di artiglieria dell’esercito italiano.

Modi di dire in latino

Amicum secreto admone, palam lauda.
Significa ammonisci l’amico in segreto, lodalo pubblicamente.
L’autore è incerto anche se si attribuisce la frase a Seneca.

Almanacco Predirevos 15 giugno
Il numero 15 nella cartomanzia

Il quindicesimo Arcano Maggiore è quello del Diavolo.

Questo arcano, oltre alle forze negative, è relazionato anche a quelle sessuali.
Infatti la sua lettera è Samek, collegata alla magia sessuale.

In ogni caso, non è da considerare una carta del tutto negativa, in quanto, come sempre diciamo, bisogna leggerla in un insieme e in relazione con le altre carte.

Per esempio, il Diavolo insieme all’arcano del Mondo indica giusto una vittoria sul male. Altrettanto se abbinata agli Innamorati, giacché riflette un matrimonio d’esito.

Questo arcano è il quindicesimo. Un numero importante che nell’alfabeto ebraico è composto da yod e hey, ossia dai numeri dieci e cinque.

Per concludere, simboleggia le catene e la malvagità. Il nemico tuttavia può stare anche dentro di noi, non per forza dobbiamo cercarlo all’esterno.

Un invito a scrutare la nostra personalità, a scoprire la parte inconscia, verso un cammino di consapevolezza e di liberazione.

Fiori a giugno
Almanacco Predirevos

Parliamo di lavanda. È una bellissima pianta con proprietà curative. Infatti, aiuta negli stati di stress e migliora l’umore.
Ha proprietà anche cicatrizzanti, antisettiche e analgesiche. Può essere coltivata sia in vaso che direttamente nel terreno. Ha bisogno di luce e di sole per crescere bene. Non bisogna darle troppa acqua e stare attenti che non si formino i ristagni.

Una volta vorrei andare in Provenza e camminare su una strada costeggiata da campi di lavanda.
Dicono che gli steli di quei fiori siano così alti che i prati dove crescono
sembrano una distesa blu come l’oceano

(Lisa Kleypas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *