Oroscopo e Consulti di Cartomanzia

Consulti
di
Cartomanzia

Il Diavolo Arcani Maggiori

Il quindicesimo Arcano Maggiore è quello del Diavolo.
Una figura alata su un piedistallo con a lato, in basso, altri due diavoletti legati tra loro. Ha una mano alzata e nell’altra una specie di fiaccola.

Significato

Una carta che richiama la tentazione, la maga nera o una influenza negativa, difficoltà di vario genere..

Bisogna tenere presente, comunque, che la figura di Diavolo, entra in un immaginario cristiano particolare. In riferimento a Pan, il dio greco. Da dove viene anche il termine panico.

Il Diavolo quali relazioni

Il diavolo, oltre alle forze negative è relazionato anche a quelle sessuali.
Infatti la sua lettera è Samek, collegata alla magia sessuale.

In ogni caso non è da considerare una carta del tutto negativa, in quanto, come sempre diciamo, bisogna leggerla in un insieme e in relazione con le altre carte.

Per esempio, il Diavolo insieme all’arcano del Mondo indica giusto una vittoria sul male. Altrettanto se abbinata agli Innamorati, giacché riflette un matrimonio d’esito.

Considerazioni

La possiamo considerare una carta opposta a quella del Papa, in contrapposizione alla ricerca spirituale. Il suo aspetto beffardo, riflette le parti più oscure dell’essere umano.

Quei meandri che schiavizzano e non liberano, le catene del male diciamo così. Infatti le figure hanno caratteristiche animalesche, aspetti imbruttiti.

Rintracciamo una certa dualità, tra passivo e attivo, negativo e positivo.

Sicuramente rappresenta la diversità, l’uscire da certi schemi, una figura d’urto e inquietante.

Parole chiavi
Il Diavolo

Le parole chiavi sono passione, occultismo, sessualità, creatività, fantasia, adorazione, istinto, divinazione, piaceri, mancanza di scrupoli, sensualità, trasgressione.

Troviamo colori qual l’azzurro delle ali che ricordano quelle del pipistrello. Altri colori sono il rosso, il nero, qualche tono di giallo e lo sfondo è bianco.

Significato del numero quindici

Questo arcano è il quindicesimo. Un numero importante che nell’alfabeto ebraico è composto da yod e hey, ossia dai numeri dieci e cinque.

Per concludere, simboleggia le catene e la malvagità. Il nemico tuttavia può stare anche dentro di noi, non per forza dobbiamo cercarlo all’esterno.

Un invito a scrutare la nostra personalità, a scoprire la parte inconscia, verso un cammino di consapevolezza e di liberazione.

https://www.predirevos.com/almanacco/15-03-2021-almanacco-di-predirevos/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *